Francesca Testasecca è Miss Italia 2010

Si è invece classificata terza Giulia Di Quinzio, la ragazza abruzzese che si era già aggiudicata il premio di Miss Eleganza. Ma i riflettori sono ora puntati su Francesca Testasecca, la concorrente numero 59, incoronata da un’icona della bellezza italiana nel mondo come Sofia Loren.

Nata il primo aprile del 1991 a Foligno, dove vive, Francesca Testasecca è alta 1.74 m, ha capelli neri e occhi azzurri. Si è appena diplomata all’istituto tecnico turistico e in futuro vuole fare l’ assistente di volo.

Tra i suoi sogni c’è quello di diventare un’attrice e, se dopo l’esperienza di Miss Italia, avrà l’opportunità, si iscriverà a un corso di recitazione. Legge di solito libri d’amore, libri che narrano esperienze di vita: le capita anche di scrivere per sfogare le emozioni.

La mamma Marina è impiegata, il papà Claudio è conducente di autobus. Ha un fratello, Nicola di 24 anni. "Mia mamma era più emozionata di me quando mi hanno eletta Miss Umbria – racconta Francesca -, non è riuscita a prender sonno fino alle sei della mattina successiva!". "Da quel momento in poi gli eventi mi hanno travolta – continua la nuova Miss Italia -, l’emozione è stata fortissima".

L’incontro con la Rai è stato improvvisato anche per lei. Francesca ha interpretato una canzone d’amore e ballato la ‘baciata" perché ha studiato danze latino americane per un anno e mezzo dopo aver praticato per quattro anni la pallacanestro.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Francesca Testasecca è Miss Italia 2010