Giovani designer: al via Prime Cup 01

Prime Cup nasce con l’intento di favorire l’incontro fra il mondo della produzione e il mondo della conoscenza, fra il sistema delle piccole e medie imprese e i giovani progettisti, fra la domanda e l’offerta di progettualità innovativa. Si tratta di un programma triennale di finanziamento di progetti di ricerca presso aziende, manifatturiere e non, orientate all’innovazione e alla sperimentazione, destinato a giovani designer.

L’importanza del progetto consiste da una parte nell’inserimento all’interno delle imprese lombarde del giovane progettista-designer, che può confrontarsi con progetti industriali con una particolare attenzione ai materiali innovativi, dall’altra nella possibilità per le imprese di qualificare la propria attività imprenditoriale in rapporto al design.

Prime Cup, che ha cadenza annuale nel triennio 2007-2009, nel primo anno ha così portato alla creazione di venti rapporti diretti fra imprese e giovani designer. Il bando di selezione prevedeva che i candidati fossero in possesso di titolo di laurea e/o di post diploma da non più di 5 anni e di un’età pari o inferiore a 30 anni.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Giovani designer: al via Prime Cup 01