Giusy Buscemi è Miss Italia 2012: siciliana bionda e con occhi verdi

La bellezza siciliana trionfa a Montecatini Terme, ma lo fa con tratti ben diversi da quelli mediterranei: chioma bionda e occhi verdi per la nuova Miss Italia Giusy Buscemi e folti capelli rossi per la messinese Chiara Salvo, quarta classificata. Peculiarità che, insieme a bellezza e simpatia, devono aver sedotto pubblico e giurati nella serata finale di Miss Italia 2012, vissuta tra continui colpi di scena e consueti mugugni delle persone presenti al Palaspecchiasol.

Chi è Miss Italia 2012 Giusy Buscemi? Nata 19 anni fa a Mazara del Vallo (TP) e residente a Menfi (AG), la nuova Miss Italia è alta 175 cm e, come detto, ha capelli biondi ed occhi verdi. Giusy Buscemi ha un fratellino di nome Antonio, di soli due anni più piccolo, ed è da poco diplomata. Prima di vincere Miss Italia 2012, Giusy si stava preparando ai test di ammissione all’università, ma chissà che i prossimi impegni non la convincano a rimandare l’appuntamento con gli studi almeno di un anno. Per quanto riguarda il tempo libero, Giusy Buscemi si dedica da anni alla danza, ama il cinema e sogna una carriera da attrice. Se non nell’aspetto, poco mediterraneo, Giusy Buscemi è siciliana nel cuore, in quanto molto legata alla sua regione e, ancor di più, alla sua famiglia.

Ma Giusy Buscemi non ha vinto “solo” l’ambita corona di Miss Italia 2012, consegnatale dal presidente di giuria Beppe Fiorello nell’emozionante finale di Montecatini Terme. La 19enne di Menfi, infatti, si è portata a casa anche le fasce di Miss Wella Professionals e Gli occhi di Enzo, premio voluto fortemente da Patrizia Mirigliani in ricordo del padre Enzo (patron storico del concorso di bellezza) e assegnato nel dopo gara da Aldo De Luca.

A proposito di altri premi, di seguito l’elenco dei Titoli Nazionali assegnati a Montecatini Terme: Lucrezia Massari (Toscana) è Miss Deborah Milano, Alessandra Monno (Puglia) è Miss Miluna, Irene Casartelli (Toscana) è Miss Rocchetta Bellezza, Diletta Innocenti Fagni (Toscana) è Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini, Carol Magosso (Umbria) è Miss Benessere Specchiasol, Ludovica Frasca (Campania) è Miss Cinema Planter’s, Rossella Trovato (Campania) è Miss Eleganza Silvian Heach, Chiara Carlini (Lazio) è Miss Sorriso Fiat, Tiziana Pannunzio (Lombardia) è Miss Simpatia Esselunga, Martina Cionci (Marche) è Miss Sport Italia Diadora, Sonia Di Palma (Lazio) è Miss Forme Morbide, Alessandra Monno (Puglia) è Miss Tv Sorrisi e Canzoni.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Giusy Buscemi è Miss Italia 2012: siciliana bionda e con occhi verdi