Gli sportivi più pagati al mondo

sportivi_jugo.it

I media spesso mettono in risalto i faraonici compensi di giocatori come Ronaldo (17 milioni), Messi (16 milioni), Ibrahimovic (14 milioni) e così via, ma in realtà gli stipendi da sogno appartengono, in buona parte, ad altre categorie. L’atleta più pagato al mondo è il pugile americano Floyd Mayweather, capace di incassare 90 milioni di dollari (63,3 milioni in euro) nel 2013. Al secondo posto ancora un americano, il cestista LeBron James, con la dote di 56 milioni di dollari (41 milioni in euro), in buona parte ottenuti tramite accordi con ricchi sponsor. Sul gradino più basso del podio troviamo il primo calciatore, David Beckham, il quale è riuscito a portare a casa 35 milioni di euro nonostante il ritiro dai campi avvenuto a maggio.

La donna più pagata è la tennista Maria Sharapova, bella, simpatica e ricca con i suoi 17 milioni di euro. Tra i primi 50 americani non ci sono donne, ed in effetti la quasi totalità dei “paperoni” a stelle e strisce è racchiusa all’interno del trittico NbaNflMlb. Per quanto riguarda il resto del mondo la seconda donna più pagata è ancora una tennista, la cinese Li Na, con un totale di 12 milioni di dollari. Rimanendo al di fuori degli Usa gli atleti più ricchi sono suddivisi meglio tra i vari sport. Abbiamo già citato calciatori e tennisti, ma ci sono anche piloti, come ad esempio Alonso che ha guadagnato 31 milioni di euro, e non mancano golfisti e pugili.
Soffermandoci sugli italiani, il più pagato resta Valentino Rossi con i suoi 22 milioni di dollari, anche se ha perso diverse posizioni nella graduatoria mondiale con l’addio dalla Ducati. Il resto del podio è occupato da cestisti, Gallinari (10,5 milioni di euro) e Bargnani (7 milioni). Seguono due bandiere della Roma, De Rossi (6 milioni) e Totti (4,5) a pari merito con Balotelli.

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Gli sportivi più pagati al mondo