Google Desktop Search in italiano

“Google Desktop Search è caratterizzato dalla potenza della ricerca di informazioni di Google, applicata al proprio pc” afferma Jonathan Rosenberg, VP Product Management di Google. “E’ come avere una memoria fotografica di tutto quello che si è visto col proprio computer, sempre a portata di mano. Noi continueremo a estendere la desktop search a tipologie di informazioni sempre diverse e siamo focalizzati nel rendere questo strumento accessibile agli utenti in tutto il mondo”. Tra le funzionalità di Google Desktop Search:
Trovare email, file e molto altro Gli utenti possono cercare attraverso le proprie email e un’ampia gamma di file e informazioni quali email di Microsoft Outlook e Outlook Express, Thunderbird e Netscape; file di Word, Excel, PowerPoint e file di testo; PDF, musica, immagini e file video; cronologia Web in Internet Explorer, Firefox e Netscape; Aol instant messenger.
Ricerche veloci come Google. Google.it può cercare miliardi di pagine Web in una frazione di secondo. Google Desktop Search è costruito con la stessa tecnologia, e può ricercare nel proprio hard disk in ulteriore meno tempo.
Accesso facile ai risultati di Desktop Search attraverso la ricerca Google.it. Google Desktop Search consente agli utenti di cercare contemporaneamente all’interno del proprio pc e sul Web. Questo significa che l’utente non ha bisogno di decidere prima se cercare in una modalità’ o nell’altra. Da un singolo punto di partenza, si hanno tutte e due.
Recupero di informazioni cancellate o collocate nel posto sbagliato. Gli utenti che involontariamente hanno cancellato un documento Word o una presentazione PowerPoint possono utilizzare questo strumento per trovare questi file. Tutti i risultati sono accompagnati da una immagine cache di ogni pagina Web o documento, in modo che l’utente possa accedere all’informazione pur non essendo connesso a Internet o nel caso il documento fosse stato cancellato.
Google Desktop Search è stato concepito nel rispetto della privacy dell’utente. Quando si effettuano ricerche online su Google.it, il contenuto del computer non è accessibile a Google, o a chiunque altro, senza l’espresso consenso dell’utente, il quale può decidere quale tipo di informazioni o file possano essere ricercati, e rimuovere facilmente qualsiasi cosa dal proprio indice personalizzato. Google Desktop Search e’ disponibile qui: http://desktop.google.it/. Attualmente e’ disponibile per Windows XP and Windows 2000 Service Pack 3 e superiori. Necessita di 500MB di spazio libero su disco, un minimo di 128MB di RAM ed è raccomandabile utilizzare un processore Pentium 400Mhz o superiore. Nel frattempo Google ha anche annunciato l’imminente estensione a 2 gigabyte dello spazio Gmail, il servizio di posta elettronica della società di Mountain View. Georges Harik, direttore della gestione del servizio Gmail, ha dichiarato: “Pensiamo di continuare questo incremento anche in futuro. Lo faremo per anticipare quello di cui hanno bisogno i nostri utenti e i loro bisogni crescono nel tempo”.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Google Desktop Search in italiano