GPL per Lancia Musa e Ypsilon ECOCHIC

Equipaggiate con il motore bi-fuel 1.4 8V da 77 CV, Lancia Musa e Ypsilon GPL sono proposte in diversi allestimenti: Musa è disponibile nelle versioni Argento, Oro e Oro Plus – rispettivamente a 17.400 euro, 18.650 euro e 19.900 euro (prezzi al momento del lancio, chiavi in mano) – mentre Ypsilon è offerta negli allestimenti Argento, Oro e Platino, rispettivamente a 14.050 euro, 15.350 euro e 16.650 euro.

Entrambe le vetture beneficiano del massimo bonus di 2.000 euro destinato all’acquisto di vetture alimentate a GPL (bonus è cumulabile con l’incentivo alla rottamazione di 1.500 euro). Inoltre, a queste agevolazioni governative, Lancia aggiunge degli ECO-vantaggi per Ypsilon e Musa GPL (in questo modo si può arrivare fino a 5.000 euro di risparmio) e un finanziamento di 5 anni con anticipo zero. Ypsilon Argento ECOCHIC, ad esempio, può essere acquistata ad un prezzo inferiore ai 9.000 euro.

Lancia Musa e Ypsilon GPL sono realizzate da Fiat Powertrain Technologies in collaborazione con la società Landi Renzo. L’avviamento del motore avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo circa 40 secondi, mentre la commutazione da un carburante all’altro può essere effettuata in marcia tramite un pulsante specifico. L’autonomia complessiva dichiarata è di 1.281 Km per Lancia Ypsilon ECOCHIC (427 a GPL) e 1.177 km per Lancia Musa ECOCHIC (419 km a GPL). Infine, segnaliamo che la bombola di GPL – di tipo toroidale (a ciambella) – è collocata nel vano della ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio (è di serie il kit di gonfiaggio).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > GPL per Lancia Musa e Ypsilon ECOCHIC