Grande Fratello 12: fuori Ferdinando, il reality chiude il primo aprile

Alessia Marcuzzi al Grande Fratello

Il GF non tira più o si è trattata di un’edizione sciagurata nella scelta dei concorrenti? Questo si chiederanno Mediaset ed Endemol già dal prossimo 2 aprile, all’indomani della finale del Grande Fratello 12 per decidere se ci sarà un GF13. Da tempo, infatti, si parla di una crisi degli ascolti e, per comprendere il futuro del papà dei reality, bisognerà studiare a tavolino i motivi di questi problemi.

E dire che, in parte, gli autori del Grande Fratello erano già corsi ai ripari ripescando dal passato concorrenti che avevano scritto alcune tra le pagine più importanti del reality, come Cristina Dal Basso, Patrick Ray Pugliese, Ferdinando Giordano e, da ultimo, Ascanio Pacelli come ospite. Qualche risultato, anche se limitato, lo si è notato nella diciannovesima puntata, con ascolti tornati sopra i quattro milioni di telespettatori, per la precisione 4.053.000, con uno share del 17,94%.

Ancora troppo pochi rispetto alle passate edizioni e, oltretutto, ottenuti nella puntata dell’eliminazione di Ferdinando Giordano, concorrente “ripescato” dal GF11 per dare nuova linfa vitale a questa edizione.

Sempre a proposito della diciannovesima puntata del Grande Fratello, da segnalare le nomination di Floriana, Sabrina e Valentina, arrivate nel giorno della fine delle immunità, e la prova della macchina della verità cui si è sottoposto Luca Di Tolla per dimostrare il proprio amore nei confronti di Enrica. Con ben 3 bugie su 5 risposte, la love story tra “lo squalo” e la futura psicologa siciliana non sembra avere futuro, anche se i diretti interessati hanno detto di voler chiarire le cose a quattrocchi. A proposito di amori, infine, da segnalare il confronto tra i protagonisti del triangolo Vito, Ilenia e Sabrina, con quest’ultima che prima annuncia il ritiro e poi decide di restare nella Casa.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Grande Fratello 12: fuori Ferdinando, il reality chiude il primo aprile