Gravidanza: arriva la cintura per fare sentire i papà un po’ mammi

gravidanza1_jugo.it

Se qualche tempo fa aveva stupito l’invenzione di Geof Ramsay, il padre dell’I-Pod per i feti e del massaggiatore per le mamme incinte, Huggies lo ha superato puntando tutto sulle emozioni e i desideri nascosti dei padri. La casa produttrice di pannolini e salviette, ha messo a punto uno strumento che mette in connessione mamma, papà e nascituro.

Si tratta di due cinture: una pronta a prendere la forma della pancia della madre, e l’altra da collocare attorno a quella del padre. Entrambe sono coperte di sensori. Quando il bambino si muove scalciando, la prima cintura registra i movimenti e li trasmette Wi-Fi alla seconda che riproduce, tramite delle vibrazioni, gli stessi effetti avvertiti dalla madre.

Per il momento le due fasce, che sono state messe a punto nel giro di quattro mesi, non sono ancora in commercio. Huggies sta ancora decidendo quale percorso intraprendere per la nuova invenzione. Solo alcune coppie argentine in dolce attesa hanno avuto la possibilità di testarle esprimendo le proprie opinioni in merito.

Ciò che lascia particolarmente pensare la ditta produttrice è la reazione degli uomini alla loro offerta. Tanti condividono, con le loro mogli, l’attesa e la conseguente collaborazione: cambio di pannolini, cullate, notti insonni. Molti di questi covano una certa invidia per il dono che è stato fatto al genere femminile, perciò sarebbero clienti perfetti per la Huggies. Tuttavia, la possibilità di partorire è anche una condizione, secondo alcuni uomini, che li distingue con fierezza dall’altro sesso, sentendo il bisogno di tenere alto il loro ruolo di padre ma, soprattutto, la loro virilità. Attualmente, comunica la ditta produttrice, l’invenzione avrà il solo scopo di lanciare una ricerca utile per il futuro che vede sempre più viva la partecipazione di entrambi i genitori.

Gli effetti sortiti dagli esperimenti presso la Clinica di Sant Isabel, hanno rivelato una emozionante partecipazione da parte dei padri che, avvertita la presenza dei loro figli, non hanno potuto fare a meno di commuoversi.

Ecco il video che mostra le emozioni dei papà mentre provano la sensazione di essere “mammi” per qualche istante:  la cintura per i papà.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Gravidanza: arriva la cintura per fare sentire i papà un po’ mammi