Grovigli, il nuovo album di Malika Ayane

Dopo essersi imposta all’attenzione di critica e pubblico con il primo omonimo disco contenente successi come “Feeling better”, “Sospesa”, “Controvento” e “Come foglie”, brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2009 nella categoria giovani, Malika Ayane torna con un nuovo progetto che, portando con sé l’eredità del primo disco, la supera segnando un nuovo capitolo del percorso della giovane artista, fatto di collaborazioni e brani impegnati.

“Grovigli” si apre con “Ricomincio da qui”, il brano con cui Malika partecipa alla 60esima edizione del Festival di Sanremo, questa volta nella categoria Artisti. E’ infatti Malika, supportata dall’amico e collega Pacifico, a scrivere il testo per la musica di Ferdinandò Arnò. Lo spunto nasce da una poesia ‘Déjeuner du matin’ di Jacques Prevert. La tracklist di “Grovigli” prosegue poi con “Thougts and clouds” che vede la partecipazione di Sandy Chambers, la sua versione de “La prima cosa bella” cantata da Nicola Di Bari e parte della colonna sonora dell’ultimo film di Paolo Virzì, “Brighter than sunshine”, ‘Little Brown Bear’ con un duetto con Paolo Conte. Il disco prosegue poi con lo ska di “Mille”, “Sogna” e “Satisfy my soul”.

A chiudere “Grovigli” è ‘Believe in love’ di e con Cesare Cremonini.Questa la tracklist completa di “grovigli”: Ricomincio da qui; Thoughts and and clouds; La prima cosa bella; Brighter than sunshine; Little brown bear feat. Paolo Conte; Mille; Outro (Ricomincio da qui); Satisfy my soul; Chiamami adesso; Sogna; Reprise (sogna); Just believe in love with Cesare Cremonini.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Grovigli, il nuovo album di Malika Ayane