Hai abbastanza soldi per comprare un’isola? Ecco dove puoi farlo

isola_jugo.it

In tempi di crisi economica possiamo parlare di acquistare un’isola?

Evidentemente sì, visto che è il trend del momento: basti pensare alla Grecia, che per risolvere la sua situazione ha pubblicato una lista di 40 isole da affittare a privati e imprese.

L’emiro del Qatar non ci ha pensato due volte, procedendo all’acquisto dell’arcipelago delle Echinadi, 9 meravigliose isole che presto verranno investite da lavori edilizi finalizzati a costruire ville e resort di lusso per i miliardari del pianeta.

Tra le isole in vendita figurano anche due isole croate, immerse in aree incontaminate e caratterizzate da paesaggi mozzafiato al di fuori di ogni immaginazione. L’intermediario della compravendita è una tra le più importanti società specializzate nel settore, ovvero la Private Islands Online.

L’acquisto di un’isola può sembrare argomento riservato ai nababbi, ma in verità anche chi intende fare un investimento importante può farci un pensierino. I prezzi delle isole variano infatti dai 20mila dollari a 1 miliardo di dollari: insomma, se vi avanzano dei soldi dall’acquisto di un semplice immobile, potreste sempre pensare di acquistare la canadese Little Garden Island, al “modico” prezzo di 279,000 dollari canadesi, oppure lisola di Tahifehifa in Oceania, per soli 175mila euro.

Naturalmente, se siete tra quelli che desistono dall’acquisto di una barca per paura di non saperla mantenere, è altamente sconsigliato fare shopping nel supermercato delle isole. Mantenere un’isola non è uno scherzo. Soprattutto si deve essere predisposti a conoscere prima d’ogni altra cosa le caratteristiche del luogo, i rischi che si potrebbero correre e soprattutto gli usi e costumi delle popolazioni indigene, laddove ve ne siano. Tuttavia  non dovete temere: ci sono guide specifiche nei siti che si occupano di vendere e affittare di isole. Tra questi sicuramente il sito più esperto in materia che vanta oltre 30 anni di lavoro alle spalle, ovvero Vladi Private Islands: vedere per credere.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Hai abbastanza soldi per comprare un’isola? Ecco dove puoi farlo