Halloween: eletta Miss Strega 2007

L’edizione 2007 ha infatti incoronato il lavoro delle sorelle Simona e Lucia Mariantoni. Sotto gli occhi dei genitori presenti in piazza, la loro "fata delle foreste incantate" è stata premiata con 1000 euro e una spilla in oro bianco e giallo, pezzo unico creato per l’occasione. Particolarmente apprezzato e suggestivo il trucco.

Seconda classificata, la "tormentata strega del terzo millennio", Ince Cennet in arrivo da Legnano. Dati i 434 km percorsi per raggiungere Corinaldo, Cennet ha ricevuto anche il Premio Speciale per la miss arrivata da più lontano. L’hanno premiata il sindaco Scattolini accanto a Mosetti e Liorni. La sua strega tormentata da una "vita senza sosta, senza pace che solo così ha ragion d’essere…" è frutto di un lavoro di gruppo. Il costume è disegnato da lei e realizzato da Carmen Murvana (Cavaria), il trucco di Eva Santalucia (Busto Arsizio), l’acconciatura di Olga Giorni (Legnano).

Arriva invece da Ripe (Marche – AN) la terza classificata Marika Capitanelli, premiata dall’ex presidente Pro Loco. La strega di Capitanelli "non si nasconde nelle tenebre, le piace farsi notare, cammina abilmente anche sui tacchi a spillo o si muove su una moto". Ma nelle notti di Luna piena "la sua anima animale ritorna al suo stato primitivo. Le piume diventano ali, il suo copricapo un becco e vola via". Il costume della terza strega del terzo millennio si deve a Alessandra Manoni (Fossombrone) che l’ha ideato e realizzato, il trucco è di Marika Capitanelli, acconciatura di Loredana Torregiani (Ripe).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Halloween: eletta Miss Strega 2007