Honda CR-Z: il coupé ibrido arriva in Italia

Con prezzi a partire da 21.800 euro per la versione S, Honda CR-Z sarà disponibile anche negli allestimenti Sport e GT. La nuova vettura sportiva ibrida, dalla filante linea coupè 2+2, si presenta con un’ampia gamma di accessori e con specifiche tecniche che parlano di una trasmissione manuale a 6 rapporti abbinata al motore i-VTEC da 1.5 litri con potenza complessiva di 124 CV e coppia di 174 Nm.

Il motore i-VTEC è abbinato al sistema ibrido IMA (Integrated Motor Assist) di Honda, che permette di ottenere consumi contenuti e basse emissioni mantenendo il piacere di guida. Al volante di CR-Z si possono scegliere tre diverse modalità di guida per modulare la risposta dell’acceleratore e dello sterzo, lo spegnimento automatico al minimo, il controllo del climatizzatore e il sistema di assistenza IMA in base alle proprie esigenze.Il conducente può, infatti, decidere se privilegiare il piacere di guida nella modalità SPORT, il risparmio di carburante nella modalità ECON o scegliere un compromesso fra i due nella modalità NORMAL.

In linea con la tecnologia applicata alla vettura sono anche gli interni avveniristici, a partire dal quadro strumenti intuitivo e ricco di informazioni, fino al sedile avvolgente e sportivo. L’equipaggiamento di serie di CR-Z comprende: climatizzatore, lettore CD a 6 altoparlanti, presa USB per iPod, 6 airbag, poggiatesta attivi, sistema di controllo della stabilità (VSA) e sistema di assistenza alle partenze in salita (HSA). Gli equipaggiamenti delle versioni top comprendono poi accessori come sedili in pelle, sistema Cruise Control, impianto audio Premium, collegamenti Bluetooth e tettuccio panoramico.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Honda CR-Z: il coupé ibrido arriva in Italia