Honda FCX Clarity: idrogeno di serie!

Dopo ben 19 anni di sviluppo, entra in produzione Honda FCX Clarity, l’auto che emette allo scarico solo vapore acqueo. L’automobile realizzata presso il nuovo centro "Honda Automobile New Model" nell’aera di Tochigi ha già illustri ammiratori-clienti, del calibro dell’attrice Jamie Lee Curtis, suo marito Christopher Guest e il produttore cinematografico Ron Yerxa.

Nello stabilimento di Tochigi, Honda ha reso operativa una nuova linea di assemblaggio dedicata alla vettura a idrogeno, che permette i processi per ora unici al mondo di installazione di celle a combustibile (prodotte dalla stessa Casa) e di serbatoio di idrogeno in un’auto.

FCX Clarity è un veicolo a idrogeno di nuova generazione basato su una piattaforma a celle a combustibile V Flow completamente nuovo, altamente compatto, efficiente e potente. Per quanto riguarda l’estetica FCX Clarity si presenta slanciata, dinamica e sofisticata. Un design ricercato, possibile grazie all’impiego di moderne celle meno ingombranti.

Le vendite in leasing inizieranno a luglio negli Stati Uniti e quest’autunno in Giappone. Il piano di vendite conta sulla produzione di alcune dozzine entro l’anno e circa 200 unità nei prossimi tre anni.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Honda FCX Clarity: idrogeno di serie!