Honda VT1300CX: il chopper è Fury

Moto bassa e slanciata, la "Fury" è una vera Special di serie, un mezzo davvero radicale, racchiuso in un "pacchetto" unico facile da guidare per chiunque. Una Chopper, per rumore e seduta, che non si sente tale… neanche nel prezzo, accessibile per scelta.

La VT1300CX è dedicata specificatamente agli amanti dei chopper: il profilo e il rombo sono riconoscibili all’istante, ma è alla guida che questa moto stupisce per la maneggevolezza. Lo stile è armonico, con un equilibrio visivo dello spazio presente fra l’arioso lato anteriore e la più massiccia area dedicata al propulsore ed alla coda. La piastra di sterzo montata in alto migliora la visibilità del telaio, un look "aperto" che lascia ampio respiro fra la parte superiore ed il motore. Il serbatoio "a goccia" è inclinato, mentre la sella è davvero bassa da terra. L’imponente pneumatico posteriore da 200 è abbinato ad una ruota anteriore slanciata (sezione da 90), con un parafango avvolgente a filo. D’impatto i cerchi, anteriori a nove razze e posteriori a sette.

Lo sporgente faro cromato accentua poi gli spazi fra telaio e forcella, mentre il faro posteriore a LED completa il parafango posteriore, nel quale non sono peraltro visibili le staffe – per ottenere una linea il più pulita possibile. Anche il forcellone e la trasmissione a cardano collocata sul lato sinistro sono caratterizzate da un look filante e pulito.

Dsiponibile nei colori Graphite Black e Glint Blue Wave Metallic, Honda VT1300CX "Fury" è spinta da un nuovo motore bicilindrico da 1312cc a V di 52° raffreddato a liquido, con un albero motore a perno di biella singolo, doppi contralberi e nuova alimentazione ad iniezione elettronica. Il propulsore è raffreddato da un compatto radiatore incastonato nella parte inferiore del telaio, mentre il manicotto superiore del radiatore è celato sotto la testata del cilindro anteriore.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Honda VT1300CX: il chopper è Fury