HTC Touch: smartphone a sfioramento

Il merito è di una nuova e esclusiva modalità di controllo touch screen capace di riconoscere il movimento di un dito sullo schermo con una sensibilità tale da permettere di distinguere tra un comando portato tramite stilo o tramite un dito e di rispondere in modo adeguato. Peter Chou, chief executive officer di HTC, ha dichiarato: "Intelligente, elegante e versatile HTC Touch unisce un’ampia dotazione di risorse per la comunicazione, l’intrattenimento e il business che permette agli utenti di bilanciare svago e lavoro.

Basato sulla nuova interfaccia utente touch screen di HTC, TouchFLO, il dispositivo permette il controllo tramite tocco delle dita e fornisce accesso immediato a contatti, applicazioni e funzioni più comuni. Inoltre offre un migliorato sistema di controllo tramite tocco delle dita per lo scorrimento e navigazione di pagine Web, documenti, messaggi e liste". La completezza di HTC Touch è evidente già dalla schermata iniziale a tre icone che mostra un ampio orologio digitale, le condizioni atmosferiche attuali e la previsione a 4 giorni per centinaia di città e un gestore di applicazioni. Rapido è poi l’accesso a email, messaggi di testo, calendario con appuntamenti e contatti.

Per quanto riguarda le dimensioni, il dispositivo misura 99.9mm (L) x 58mm (W) x 13.9mm (T), per un peso di 112g con batteria inclusa. Da segnalare la fotocamera da 2 mega-pixel, uno schermo a colori LCD da 2.8 pollici (240×320 pixel con 65,536 colori e retroilluminazione) e una scheda di memoria microSD da 1GB. Passando al sofware, HTC Touch propone Windows Mobile 6 Professional con Outlook Mobile, Office Mobile, Windows Live e la possibilità di ospitare migliaia di applicazioni sviluppate da terze parti. La connettività è assicurata dalle tecnologie GSM/GPRS/EDGE Tri-band (900, 1800,1900), Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g) e Bluetooth 2. HTC Touch arriva sul mercato ad un prezzo di vendita consigliato di 449 euro, iva inclusa.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > HTC Touch: smartphone a sfioramento