I corsi e i workshop estivi

work shop_jugo.it

L’estate è sinonimo di vacanze e spensieratezza ma anche un’occasione d’oro per coltivare le proprie passioni e dedicarsi alla formazione o ad una nuova attività. Qui di seguito le migliori offerte formative selezionate tra tutti i corsi e i workshop attualmente disponibili.

Claudia Lotta, sweet designer affermata, è a Torino con la Summer Cake Design Academy, per un corso dedicato alle appassionate di dolci. Per tutto il mese di luglio, una volta alla settimana, terrà tre ore di lezione per svelare  i trucchi per realizzare torte buone da mangiare e belle da vedere. I moduli prevedono: Light Cake, dolci leggeri senza burro; Cake in Bloom, decorazioni floreali di grande effetto; Bake in Love Estivo, un pieno di vitamine con torte agli agrumi; Summer Cake Pop, i dolci tipici dell’estate; Cupcake Course per personalizzare le decorazioni estive.

Dedicato a tutte coloro che sognano di realizzare da sole i propri vestiti, l‘Istituto di Moda Treviso Fashion School organizza dal 1° al 30 luglio un corso di Taglio e Cucito che propone lezioni di tre ore ciascuna di modellismo sartoriale e confezione, con frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì: modulo base da 45 ore e avanzato da 90 ore.

L‘Accademia Italiana Arte Moda Design ha sedi a Firenze e a Roma e organizza corsi estivi per tutti gli amanti delle arti visive. Molto interessante quello di disegno e pittura, che prevede anche visite guidate nei musei. La Scuola Internazionale di Comics ha varie sedi in tutta Italia, tra cui quella di Napoli, dove sarà possibile seguire un corso di disegno per fumetti e quella di Jesi, dove dal 1 al 5 luglio si terrà un workshop intensivo di scrittura creativa Summer Edition 2013.

Stefano Candito, fotografo di professione residente a Parigi, ha organizzato uno stage intensivo di fotografia presso la Masseria Bellolio a Carovigno (Brindisi), che coniuga passione per l’immagine e per i sapori genuini della terra di Puglia. Nel costo complessivo, infatti, sono compresi tre pranzi biologici in masseria. Il 26, 27 e 28 luglio.

E per chi ama l’estetica e il trucco e vuole specializzarsi, a Milano dal 15 al 19 luglio 2013, l‘Accademia La Scala organizza un workshop intenso e dalle mille sfaccettature in trucco teatraledella durata di 30 ore.

 

Un’estate alternativa dunque e con tante opportunità per dare spazio al talento!

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > I corsi e i workshop estivi