I mistici dell’occidente: nuovo album dei Baustelle

Anticipato dal singolo “Gli Spietati”, “I mistici dell’occidente” è il quinto album dei Baustelle e il primo in cui la band toscana si è avvalsa della prestigiosa collaborazione del produttore Pat McCarthy (REM, U2 e Madonna).Da lunedì 29 marzo sarà poi in rotazione nelle principali emittenti televisive musicali il video de “Gli spietati” (regia di Daniele Persica). Per la realizzazione del video è stata presa ispirazione dalla New York di Warhol, dalla sua opera cinematografica, dalla libertà stilistica della pop-art applicata al cinema, dall’iconografia dei Velvet Underground. Molti sono gli attori del nuovo cinema italiano che vi hanno partecipato: Carolina Crescentini, Diane Fleri; Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni.

Per presentare questo nuovo disco i Baustelle incontreranno i fan presso le Fnac delle maggiori città italiane e faranno ad aprile 3 concerti esclusivi a Milano, Firenze e Roma. La band sarà il 17 aprile all’ Atlantico di Roma, il 19 aprile all’Alcatraz di Milano e il 27 aprile al Saschall di Firenze. Si tratta di tre di 3 eventi unici nei quali la band verrà accompagnata dall’Orchestra dei Mistici dell’Occidente e rappresentano un’occasione imperdibile per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni del nuovo album.

Questa la tracklist dell’album “I mistici dell’occidente” dei Bustelle: L’indaco; San Francesco; I mistici dell’Occidente; Le rane; Gli spietati; Follonica; La canzone della rivoluzione; Groupies; La bambolina; Il sottoscritto; L’estate enigmistica; L’ultima notte felice del mondo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > I mistici dell’occidente: nuovo album dei Baustelle