I must have di stagione: autunno/inverno 2013-2014

must have_jugo.it

Ecco tutti i must have della prossima stagione autunno/inverno: capi indispensabili per essere perfette e glamour.

Una panoramica spetta innanzitutto ai colori: bianco, nero e grigio sono sempre attuali. Il tocco di colore ma in nuances davvero delicate, è rappresentato dal cipria e dal prugna. Lo stile richiama quello del periodo della guerra degli anni ’40.

Per quanto concerne tessuti e stampe, torna in auge la flanella, soprattutto nella versione camicia a fantasia scozzese. Il camouflage riscuote ancora successo, soprattutto sottoforma di tuta e giubbini da usare tutti i giorni in città. Resistono al tempo le stampe leopardate, zebrate e tigrate, in versione molto sobria, e soprattutto per quanto concerne i mesi autunnali si punta molto su fantasie floreali che ricordano i colori tipici delle foglie che cadono, vale a dire rosso, arancio e marrone.

Il cappotto è un must have fondamentale per stare caldi ma senza rinunciare allo stile e in linea con le tendenze della moda. Quest’inverno è oversize e sulle passerelle sfilano anche in versione rosa baby, giallo canarino e verde menta. Un’alternativa glamour e di grande effetto è la cappa.

La giacca è da sempre un passepartout: ovviamente di taglio maschile, in tweed o spigata anche a doppiopetto.

L’abito da sera ha un tocco retrò e seducente, come una sottoveste con inserti di pizzo. Ma per una mise da grande soirée è di moda anche l’abito drappeggiato o ricamatissimo, preferibilmente color oro.

Completano il guardaroba: una felpa sporty (anche con paillettes), un maglione stile “fatto a mano” con lana grossa e calda, un berretto beanie, un capo in pelle (un abito o un pantalone skinny ad esempio) e uno in pelliccia (ovviamente ecologica) o adornato di piume di struzzo.

E infine, non possono mancare gli accessori: le borse spopolano nel modello al petto e di eco-pelliccia, le cinture sono alte in vita e la bigiotteria offre una vasta gamma di bracciali, bangles rigidi, ciondoli a forma di cuore, orecchini maxi ad effetto chandelier. E le scarpe? Immancabili, un paio di stivali cuissardes.

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > I must have di stagione: autunno/inverno 2013-2014