Il Colpo di genio è chiudere il programma

É bene ricordare, per chi non avesse visto il programma – e sono in molti a quanto pare -, che "Colpo di genio" era il nuovo talent show della prima serata di Raiuno, frutto di una rielaborazione de "I cervelloni" messa a punto dalla Rai in collaborazione con il produttore Endemol. Lo show, condotto da Simona Ventura con Teo Teocoli, vedeva come protagoniste assolute le invenzioni dei concorrenti, idee "geniali" che il pubblico da casa doveva scegliere e premiare con il televoto.

Oggi, il programma è già entrato nel baule dei ricordi, archiviato definitivamente dopo gli incontri separati che il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce ha avuto con la conduttrice Simona Ventura, con i produttori della società Endemol e dopo aver sentito telefonicamente l’altro co-conduttore Teo Teocoli. "È emersa la convinzione – si legge in una nota rai – che il meccanismo del programma sia stato respinto dal pubblico e che la sua prosecuzione non avrebbe portato a risultati soddisfacenti".

"Con Simona Ventura – conclude il comunicato – il direttore Del Noce ha infine convenuto di portare avanti i programmi già concordati, il primo dei quali sarà la conduzione di Miss Italia".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Il Colpo di genio è chiudere il programma