Il nuovo mondo e l’ultima generazione

gioveni e lavoro_jugo.it

I giovani dell’ultima generazione sono fortunati in un modo unico e irripetibile perché sono nati e cresciuti in un mondo ove grazie all’informatica ed alla tecnologia avanzata possono avere svariate opportunità in tutti i settori. Primo fra tutti è il settore dell’informazione.

Al giorno d’oggi l’informazione naviga su ali veloci grazie agli svariati blog, forum, community e social network che dominano la rete multimediale mondiale come fulmini in un cielo in tempesta.

Le possibilità offerte a giovani redattori web o copywriter che abbiano un minimo di conoscenza informatica sono pressoché infinite.

Le possibilità quindi come abbiamo visto sono molto numerose ma ci vuole dedizione, intelligenza e costanza per poter ottenere risultati gratificanti e remunerativi.

Uno dei massimi vantaggi di lavorare al PC comodamente da casa e guadagnare comunque utilizzando tanti siti come fonti di entrate è il fatto che la mansione può essere svolta in totale autonomia, gestendo il tempo in maniera efficace ai fini di poter avere oltre al lavoro anche una vita sociale piena di uscite con gli amici, passioni, hobby e cura di se e del proprio habitat.

Con tutti questi pro non possono mancare i contro e in questo caso c’è da dire che è vero che i giovani d’oggi sono molto fortunati; è vero che le possibilità lavorative fornite da internet sono numerose e redditizie; è vero che il mondo attuale sembra avere una soluzione per tutto ma purtroppo non è esattamente così.

giovani devono affrontare molti problemi moderni derivanti soprattutto dalla crisi economica mondiale, l’alto tasso di disoccupazione e la carenza in alcuni servizi, quello dell’istruzione e quello sanitario più di tutti.

In conclusione, la vita dei giovani d’oggi è divisa tra due poli assolutamente opposti: uno è la possibilità di emergere e lasciare il segno del proprio passaggio su questa terra mentre l’altro è il baratro della delusione e del fallimento e noi tutti dobbiamo rimboccarci le maniche per far sì che vinca il lato positivo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Il nuovo mondo e l’ultima generazione