Il talent Amici si gode il successo e pensa al futuro

Finale di Amici 11 a Verona

Le vittorie Giuseppe Giofrè, Gerardo Pulli e Alessandra Amoroso sono la ciliegina sulla torta preparata con cura da Maria De Filippi e servita quest’anno nella suggestiva confezione dell’Arena di Verona. Le due serate finali di Amici 11 hanno regalato ai fan, così come ai protagonisti, un momento magico, quasi irripetibile. E’ questa la sensazione degli appassionati del programma che, per stessa ammissione di Maria De Filippi, dal prossimo anno potrebbe trasferirsi sulla piattaforma Sky. Ad ogni modo, per ora ci sono solo trattative ed il passaggio sul satellite potrebbe essere solo parziale… in stile Grande Fratello di qualche anno fa.

Se è troppo presto per parlare di futuro, ora per autori e protagonisti di Amici 11 c’è solo la gioia di un trionfo che si ripete ormai da oltre dieci anni. Le due serate di Verona, durante le quali sono stati nominati i vincitori tra i cantanti Allievi e Big, ne sono la dimostrazione. Per le vittorie di Gerardo Pulli e Alessandra Amoroso, seguite a quella di Giuseppe Giofrè tra i ballerini, e soprattutto per gli ascolti vicini ai 5 milioni di telespettatori a puntata.

Nella prima finale in diretta dall’Arena di Verona, infatti, Amici 11 si è aggiudicato la prima serata con 4.985.000 telespettatori totali e il 26.25% di share sul target commerciale. La seconda finale, quella del sabato sera, ha fatto registrare un risultato molto simile ottenendo 4.956.000 telespettatori totali con uno share del 23.43%, sempre sul target commerciale. In attesa di novità per il futuro, dal canale al cast, Maria De Filippi e i ragazzi di Amici 11 non possono che gioire del grande successo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Il talent Amici si gode il successo e pensa al futuro