Imprese, tariffe luce e gas più convenienti grazie a Energiachiara

Tariffe luce e gas più convenienti: imprese, professionisti, enti sono da sempre alla ricerca del Santo Graal del risparmio energetico e con Energiachiara sembrano averlo trovato. Grazie a questo genere di consulenza è infatti possibile venire incontro alle esigenze di piccole e medie imprese, ma anche delle grandi corporate: per tutte esistono pacchetti di servizi davvero interessanti.

Ma come funziona l’attività di Energiachiara? Si parte da uno studio specifico delle fatturazioni storiche dell’azienda che evidenza se c’è la possibilità di avere un risparmio energetico e a che cifra può ammontare. La fattibilità del risparmio è data dalla capacità da parte di Energiachiara di ottenere dai fornitori le migliori condizioni contrattuali legate a ogni specifico caso. Si consegna poi al cliente un “Preventivo di Risparmio” che, se accettato, permette ad Energiachiara di effettuare contrattazioni e firmare contratti al posto del cliente stesso.

La società di consulenza Energiachiara, grazie all’esperienza di questi anni, è in grado di offrire non solo contratti con i fornitori che offrono le tariffe luce e gas più convenienti: imprese, enti e professionisti infatti avranno a disposizione anche chi garantisce ad esempio i migliori servizi di customer care e qualità commerciale.

Periodicamente, in base al tipo di servizio scelto dal cliente, Energiachiara informa sull’andamento dei consumi per mostrare le variazioni in corso, e poi effettuerà una certificazione dei risparmi effettivamente realizzati. I clienti possono poi interagire con il gestionale e controllare tutte le informazioni che li riguardano direttamente sul sito e a breve anche da mobile tramite una nuovissima app.

Una consulenza come quella di Energiachiara permette quindi alle imprese di confrontarsi ad armi pari con il mercato dell’energia, dove la volatilità dei prezzi spesso non consente di avere strategie efficaci per garantirsi tariffe luce e gas più convenienti, acquistando energia dai fornitori migliori.

Il monitoraggio intelligente e costante dei benchmark di mercato da parte di Energiachiara non promette, ma assicura un risparmio importante sui propri costi di gestione: un’occasione impossibile da lasciarsi sfuggire.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Imprese, tariffe luce e gas più convenienti grazie a Energiachiara