Inediti, duetti e sorprese per la finale di X Factor 5

Sarà una finalissima ricca di ospiti, sorprese e momenti carichi di tensione. A prometterlo è il programma annunciato da Sky per l’ultimo atto di “X Factor 5”, con Antonella, Francesca e I Moderni chiamati allo sprint finale per aggiudicarsi il titolo di vincitore e l’ambito contratto discografico con Sony Music Italia. A decidere il nome del talento con il “fattore X” sarà il pubblico da casa, attraverso un televoto in due atti: alla fine della prima manche, per decidere il primo eliminato, e nella seconda manche per decretare il vincitore.

I giudici Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan staranno a guardare? Non proprio, in quanto i primi tre svolgono ancora il loro ruolo di caposquadra, mentre l’ex Bluvertigo proporrà una canzone inedita “The Indifferences”, scritta e cantata con l’ex compagna Asia Argento. A proposito di sorprese, tutti e quattro i giudici saliranno poi sul palco per cantare, come un vero quartetto, il brano “Spirit in the sky” di Norman Greenbaum.

Andiamo ora alla gara, con la finale divisa in due manche. I concorrenti inizieranno cantando il proprio inedito: Francesca con “Distratto”, I Moderni con “Non ci penso mai” e Antonella con “Cuore scoppiato”. A seguire, l’esibizione in duetto con gli ospiti Emeli Sandé, Fiorella Mannoia e Irene Grandi.

Antonella duetterà con Fiorella Mannoia sulle note di “Come si cambia”, Francesca salirà sul palco con Irene Grandi per cantare “La tua ragazza sempre”, mentre I Moderni cresceranno ancora in numero “adottando” la giovane cantautrice scozzese Emeli Sandé per il brano “Heaven”.

Dopo il televoto, che determinerà il nome dei due finalisti candidati al titolo, i concorrenti rimasti in gara daranno vita ad una seconda manche dai ritmi serrati: medley dei tre brani più significativi del loro percorso nel talent e prova a cappella. Chiuso l’ultimo televoto, il conduttore Alessandro Cattelan annuncerà il nome del vincitore di “X Factor 5”: sarà Antonella, Francesca o I Moderni?

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Inediti, duetti e sorprese per la finale di X Factor 5