Isola dei Famosi 8: Francesca De André e le critiche per quel cognome importante

“Le nostre scelte di vita, quelle mie e dei miei fratelli - spiega Fabrizia De André -, non saranno mai offensive o irrispettose rispetto alle persone a cui vogliamo bene… nonno Fabrizio compreso”.

Dai social network, su tutti Facebook, si intuisce che per alcuni fan di Fabrizio De André si tratta dì una scelta che il “nonno” avrebbe poco condiviso. ma è poi vero Fabrizia?

Secondo me no. Francesca ha 21 anni e il nonno avrebbe sospeso il giudizio. Si sarebbe forse preoccupato ma non avrebbe ostacolato le scelte di nessuno di noi nipoti… almeno per come l’ho conosciuto io.

La scelta di partecipare all’Isola dei famosi non è per Francesca una scorciatoia ma una vera e propria esperienza avventurosa. Le sue doti di cantante le sta coltivando, ma in sala prove e non certo sulle spiagge dell’Honduras…

Questa rimane veramente per lei un’occasione per provarsi in situazioni estreme. Diversamente da me che avrei molti più problemi con l’assenza del cibo o per il freddo, Francesca si sente coinvolta in un divertente gioco.

Anche tu lavori nel mondo della moda e dello spettacolo. Hai dovuto fronteggiare le stesse critiche dai fan del nonno?

Si. Nonostante siano anni che lavoro nella moda e nello spettacolo, ancora oggi la gente talvolta ha qualcosa da ridire. Chiamarsi De André è sicuramente un onore ma quello che credo sia importante è che ciascuno di noi (nipoti) si senta libero di fare il proprio percorso di vita, perché qualunque cosa noi si decida di fare sono certa che le nostre scelte non saranno mai offensive o irrispettose rispetto alle persone a cui vogliamo bene. Lo dico per me ma vale sicuramente anche per i miei fratelli.

Tu che conosci bene Francesca , come credi abbia reagito alla nomination?

La vedo che spesso sta in disparte, parla poco… almeno così ci fanno vedere! Lei ama stare in compagnia, è vivace e di solito si da sempre un gran da fare.

Probabilmente la nomination non se l’aspettava, come ha detto lei in video. Si fidava dei compagni e mi dà l’impressione che si senta spiazzata dai doppi giochi. Se c’è una cosa di Francesca è che è sincera e diretta… A volte anche troppo!

1

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    1 commento

    1. Gianna, Gianna.. scrive:

      Se mi chiedessero chi dei due buttare dalla torre? Se fossi obbligata a sceglierne uno solo? A quel punto mi butterei io pur di non vedere più né la De André né Dirisio.

JUGO > Attualità > Isola dei Famosi 8: Francesca De André e le critiche per quel cognome importante