Italia’s Got Talent 2012 incorona Stefano Scarpa, l’uomo bandiera

Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent

La vittoria di Stefano Scarpa nella terza edizione di Italia’s Got Talent conferma la vera forza del talent show di Canale 5 che, dopo aver incoronato la cantante lirica Carmen Masola e il pittore Fabrizio Vendramin, stavolta celebra il successo di un acrobata. Atleta per passione, il 21enne Stefano Scarpa ha avuto la meglio nella finale a 16 di sabato 10 marzo quando, conquistato l’accesso allo scontro a tre, è riuscito ad avere la meglio sul cantante-angelo Eugenio Amato e sul mentalista Federico Soldati.

Se Stefano Scarpa è già una star di Internet, per Italia’s Got Talent 2012 si è chiusa un’altra stagione di grandi successi, coronata dai quasi 7 milioni di telespettatori della finale. A seguire la trasmissione condotta da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico, con Rudy Zerby, Maria De Filippi e Gerry Scotti in giuria, sono stati 6,9 milioni di spettatori, pari al 30,5%di share. Ascolti eccezionali che confermano la bontà del format trasmesso da Canale 5 e che già si prepara alla quarta edizione con i casting, aperti sul sito del programma.

A proposito di ascolti, da segnalare anche il buon risultato di “Ballando con le stelle”, il programma di ballo di Rai Uno. Nonostante il difficile testa a testa con la finale di Italia’s Got Talent, lo show di Milly Carlucci è riuscito ad ottenere 4,9 milioni di telespettatori e il 22,8% di share. Un buon risultato che arriva alla vigilia dell’attesissima finale, in cui si scontreranno le seguenti sei coppie: Anna Tatangelo e Stefano di Filippo, Bobo Vieri e Natalia Titova, Marco Del Vecchio e Sara Di Varia, Andres Gil e Anastasia Kuzmina, Ria Antiniou e Raimondo Todaro, Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Italia’s Got Talent 2012 incorona Stefano Scarpa, l’uomo bandiera