Jerry Lee Lewis, live al Summer Jamboree

Parliamo di una vera e propria leggenda della musica internazionale, di un gigante, l’ultimo di una generazione che scatenò nel mondo la musica oggi nota come rock and roll. Come non ricordare il "Million Dollar Quartet", quello strepitoso incontro, nel ’56 alla Sun Records di Sam Phillips, tra i quattro idoli più amati: Elvis Presley, Carl Perkins, Johnny Cash e, appunto, Jerry Lee Lewis. Dei grandi ora è rimasto solo lui, "Last Man Standing", come ha chiamato il suo ultimo strepitoso lavoro uscito nel 2006. Un disco incredibile, capace di scalare le classifiche d’oltreoceano e che conta sulla partecipazione di artisti del calibro di B.B. King, Mike Jagger, Bruce Springsteen, Tom Jones, Kid Rock, Solomon Burke, Eric Clapton, Chris Isaak, Keith Richards e Norah Jones.

Jerry Lee Lewis è ancora "wild", è ancora lui "The killer", per nulla appesantito da 50 anni di incisioni e di vita autenticamente rock and roll. Certo, oggi ha smesso di incendiare e distruggere pianoforti, ma il calore e l’energia è sempre la stessa, quella di un grande performer che nelle mani ha ancora quelle "fantastiche progressioni" che lo hanno proiettato nella "Rock and Roll Hall of Fame" . E dal suo ranch a sud di Memphis nel Mississippi, Stati Uniti, ha fatto sapere di essere entusiasta all’idea di partecipare al Festival e ansioso di salire sul palco di Senigallia per i suoi adorati fan italiani. "Mr Lewis dice che non vede l’ora di arrivare e salire sul palco del Summer Jamboree. Ama molto il pubblico italiano" ha riferito la figlia Phoebe che da qualche anno gli fa da manager.

La storica performance avrà luogo nella suggestiva piazza Garibaldi di Senigallia il 24 agosto 2007, come punta di diamante dell’ottava edizione del Summer Jamboree, Festival di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50. Sul palco sarà accompagnato dalla sua storica formazione capitanata dall’altrettanto leggendario chitarrista Kenny Lovelace. In programma alle 21.30, il concerto sarà aperto dal live dei Two Timin’ Four (USA). I biglietti si possono trovare in prevendita al Punto Shop di piazza del Duca, sempre a Senigallia, aperto tutti i giorni dalle 10 di mattina all’01. Il giorno stesso del concerto, venerdì 24 agosto, i biglietti si potranno acquistare o ritirare direttamente in piazza Garibaldi dalle 17 (al Punto Shop fino alle 16.30).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Jerry Lee Lewis, live al Summer Jamboree