John Rambo: il mito torna al cinema

Una "pensione" tuttaltro che tranquilla, in quanto goduta a poca distanza dal conflitto tra i birmani e i Karen, dove la guerra civile più lunga al mondo è arrivata al suo sessantesimo anno. Rambo non vuole però saperne e conduce una vita solitaria nelle montagne coperte dalla giungla, pescando e catturando serpenti velenosi da vendere. Niente più combattimenti… almeno finché un episodio non farà riemergere la vera natura di Rambo. L’isolamento lascia il posto all’azione quando un gruppo di missionari cerca la "guida americana del fiume".

Sarah (Julie Benz) e Michael Bennett (Paul Schulze) avvicinano Rambo e gli spiegano che i militari birmani hanno riempito di mine i sentieri rendendo troppo pericoloso viaggiare via terra. Così, gli chiedono di guidarli nel fiume Salween e di lasciarli alla loro meta, in modo da poter fornire scorte di medicinali, cibo e bibbie alla popolazione perseguitata dei Karen che abitano sulle colline. Dopo aver inizialmente rifiutato di spingersi fino in Birmania, Rambo accetta di accompagnarli, lasciando Sarah, Michael e altri volontari in un luogo prestabilito. Due settimane più tardi, il pastore Arthur Marsh (Ken Howard) rivela a Rambo che i missionari non sono tornati, che sono stati fatti prigionieri in un campo militare birmano e che stava assumendo un gruppo di mercenari (Graham Mctavish, Matthew Marsden, Tim Kang, Rey Gallegos e Jake La Botz) con l’obiettivo di recuperarli e riportarli a casa.

Anche se la riluttanza di Rambo per la violenza e il conflitto sono evidenti, lui sa di dover dare una mano ed accetta di portare i mercenari su per il fiume fino alla zona sconvolta dalla guerra. Il vecchio Rambo torna a farsi sentire come un boato su tutta la regione. Diretto ed interpretato da Sylvester Stallone, John Rambo arriva nei cinema italiani venerdì 22 febbraio per un pieno d’azione in vecchio stile.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > John Rambo: il mito torna al cinema