Kate Middleton in dolce attesa: piovono critiche difficili da gestire

kate-middleton_jugo.it

 Nonostante l’arrivo imminente del tanto atteso erede reale, per la duchessa di Cambridge, questo non è certo un periodo tutto rose e fiori. A partire dall’episodio in cui la rivista francese Closer mise in copertina una foto di Kate in topless, la giovane duchessa sembra attirare lo sguardo indagatore di molti. E le impressioni su di lei, ultimamente, non sono sempre benevole.

La scrittrice inglese Hilary Mantel, durante una conferenza dedicata alle grandi donne che hanno fatto la storia dell’Inghilterra, ha definito la dolce Kate “la principessa di plastica”: è magra, senza eccentricità alcuna, sembra prefabbricata. Così l’avrebbe definita la Mantel, senza ricorrere a mezzi termini o perifrasi rispettose. L’autrice britannica avrebbe poi ritrattato, affermando di essere stata fraintesa. Difficile fraintendere affermazioni del genere: secondo noi è stata fin troppo chiara!

Neppure il mondo della moda risparmia la principessina: Vivienne Westwood la definisce “ordinaria”, e critica il suo make up, con quel tratto di eye-liner che andrebbe sfumato per non invecchiare lo sguardo e non indurirlo. O forse, addirittura, dovrebbe evitare di truccarsi.

E non c’è due senza tre e, in questo caso, anche senza quattro o cinque: si uniscono alle critiche nei confronti della Middleton anche Matthew WilliamsonKelly Osbourne e Viktor&Rolf. I commenti procedono tutti dritti verso la medesima direzione: il look di Kate è poco naturale,  per nulla fashion e affatto carismatico. Insomma, un verdetto che non lascia scampo.

Ma non per questo la bella duchessa perde il suo sorriso. Quel sorriso che piace tanto ai sudditi inglesi, ai quali –si sa- poco importa dello stile reale.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Kate Middleton in dolce attesa: piovono critiche difficili da gestire