Kate Moss, benventa negli anta

Kate Moss

La bella Kate Moss festeggia oggi, 16 Gennaio, il suo compleanno. Quest’anno sarà davvero speciale, dato che sulla torta ci saranno da spegnere ben 40 candeline.

La top model ha deciso di dare un party in suo onore, ed ha invitato parenti ad amici su un isola del Caraibi, di proprietà di Richard Branson. Naturalmente l’eccentrica Kate non poteva accontentarsi di una semplice serata di baldoria; la festa , infatti, si protrarrà per diversi giorni.

L’età non sembra spaventare la Moss, che, nonostante gli anni che avanzano, ha accettato di posare per Playboy, che le ha dedicato la copertina, con un servizio di ben 18 pagine. Infondo non è facile trovare una quarantenne così, che nel suo costume da coniglietta sexy, sfoggia tutta la sua bellezza fregandosene della carta d’identità.

Da sempre la modella più ricercata sulle passerelle ha dimostrato carattere e decisione. Scoperta all’età di 14 anni, nell’aeroporto di New York , da Sarah Doukas, dimostrava già all’epoca la sua indole ribelle e grintosa. Negli anni ha rivoluzionato i canoni della supermodel: alta 1,60, senza curve generose, ha saputo farsi spazio tra le sue colleghe; nulla aveva da invidiare a modelle di fama mondiale come Claudia Schiffer, Naomi Campbell o Eva Erzigova.

Nel 2005 sembrava aver raggiunto l’epilogo della sua carriera. Lo scandalo Cocaine Kate, portato in prima pagina dal Daily Mirror, sembrava avesse fatto crollare definitivamente il suo mito. La foto di Kate, che sniffava coca insieme al suo compagno Pete Doherty, ha fatto il giro del mondo, causando l’annullamento di molti contratti firmati dalla stessa modella. Come la fenice, la trasgressiva Moss seppe rinascere dalle proprie ceneri. Proprio dopo la brutta vicenda che l’aveva vista protagonista, e le sue scuse in conferenza stampa, arrivarono moltissime offerte e ingaggi da parte del mondo della moda, con guadagni quasi raddoppiati.

Attualmente, dopo 26 anni di carriera, all’età di 40 anni, Kate resta ancora una delle modelle più pagate e più ricercate.

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Kate Moss, benventa negli anta