La Nazionale: “un amore così grande” per i Negramaro

Negramaro

A Marzo è stato svelato il nome del tuor estivo dei Negramaro: “Un amore così grande”. Non era scontato che questo titolo derivasse dalla rivisitazione, da parte della band, della celebre canzone cantata da Villa negli anni ’70, ma, poche settimane dopo l’annuncio, è stato rivelato che si trattava proprio di questo. Ancora meno scontato era il fatto che questa canzone fosse stata scelta come “colonna sonora” dell’Italia al Mondiale di calcio 2014.

I dettagli a riguardo sono stati svelati a piccole dosi nel corso di Marzo, fino al 15 Aprile, giorno nel quale la canzone e il relativo video sono stati svelati a Coverciano (sede degli allenamenti della Nazionale azzurra).

La prima cosa apprezzabile della canzone rivistata dai sei ragazzi della band sono le note graffianti, rock, in perfetto ossimoro con il testo di Ferilli. Il pathos della versione originale è rimasto invariato: il ritornello esprime la forte carica emotiva, enfatizzando le parole d’amore.

La scelta del brano  per l’importante manifestazione sportiva non sembra esere stata casuale: le squadre del cuore sono quelle che, mostrando il loro talento sul campo, fanno battere il cuore dei tifosi, sono “l’amore così grande” degli sportivi! La canzone, quindi, è un tributo a tutti quelli che vivono per la passione verso lo sport, che si emozionano per ogni pallone che finisce dentro una rete, per ogni azione, da parte di un calciatore, che fa rimanere col fiato sospeso!

Già il testo originale di Ferilli è adatto come dedica per una squadra del cuore, i negramaro hanno aggiunto qualche parola per adeguarlo meglio all’evento sportivo,  e per farlo essere un gesto di riconoscimento per gli atleti azzurri, oltre che una sorta di augurio per l’importante match. Il video è girato sul campo da calcio e, oltre i musicisti, rappresenta momenti di forte impatto emotivo, per l’allenatore ed i tifosi, relativi a partite giocate dalla squadra azzurra.

I tifosi italiani, quest’anno, vivranno le partite della squadra del cuore emozionati e accompagnati, oltre che dal rumore del cuore che batte forte,  dalle note di un successo senza tempo, quasi un secondo inno dell’Italia!

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > La Nazionale: “un amore così grande” per i Negramaro