La ragazza della porta accanto

Nel film, Danielle diventa la vicina di casa di Matthew (Emile Hirsch, Il club degli imperatori), un liceale all’ultimo anno con alte ambizioni e un tono tipico da primo della classe. Proprio l’arrivo della bellissima ragazza dai capelli biondi segnerà per Mat una svolta nella sua vita. Tra i due nasce una storia d’amore rocambolesca e travolgente, fino a quando il passato di lei torna a sconvolgere le certezze di Matthew. Eli (Chris Marquette), il miglior amico di Mat, si imbatte in un video con protagonista la bella Danielle, scoprendo così la vera storia, non proprio da santarellina, della ragazza.

Dietro alla ragazza della porta accanto si nasconde infatti un’ex attrice di film “pepati” e che al tempo lavorava con lo pseudonimo di Cleopatra. Per il tranquillo e posato Mat si tratta di uno shock fortissimo. Tra allontanamenti e riavvicinamenti, il passato di Danielle entrerà nella vita di Matthew, per nulla disposto a perderla, costringendo il “nerd” a scoprire il mondo nascosto di star e produttori senza scrupoli. Un film ricco di momenti spassosi e di scene esilaranti, soprattutto nella prima parte, mentre nella seconda l’humour si accompagna alla riflessione, che nasce con la scoperta della vera identità di Danielle.

Per la bella Elisha Cuthbert, intimidita inizialmente dalla proposta di questo film e poi ravveduta, ne “La ragazza della porta accanto”, spiega, “mi sono trovata dentro una di quelle commedie giovanili anni ’80, sul genere “Risky Business”, con qualcosa di molto più divertente delle commedie adolescenziali di oggi”. Sulle tematiche che la pellicola tocca ed il modo in cui vengono raccontate, la bella Danielle del film ha la sua idea: “Realizzare un film la cui protagonista ha un passato del genere, senza qualche ammiccamento sarebbe stato impossibile … però non abbiamo mai oltrepassato il limite. Non è stato facile dato l’argomento trattato, era una linea sottile alla quale dovevamo avvicinarci senza oltrepassarla”. Una commedia divertente e ben realizzata dal regista Luke Greenfield, “La ragazza della porta accanto” arriva al cinema il 5 dicembre su distribuzione 20th Century Fox.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > La ragazza della porta accanto