La thailandese Nen è Miss Strega 2009

A condurre la serata c’erano Rosaria Renna e Francesco Pasquali, mentre a fare da madrina c’ha pensato la bellissima Federica Fontana in versione streghetta. Nuengruethai Klaiwichit, o semplicemente Nen, si è inoltre aggiudicata il premio di "Miss Linea eleganza". Nella classifica generale di Miss Strega 2009, Enrica Ferretti di Senigallia si è poi piazzata seconda, seguita da Rosita Pirani.

Genitori thailandesi, nonna cinese, la vincitrice Nuengruethai Klaiwichit, "Nen" per gli amici, ha 22 anni e vive a San Paolo di Jesi, in provincia di Ancona (Marche), frequenta la scuola artigianale Cristyle di Jesi dove ha imparato a confezionarsi i vestiti e dove studia per realizzare un sogno: diventare stilista. Si è infatti disegnata l’abito e se l’è cucito pezzetto per pezzetto, si è truccata e ha lasciato ad altri la sola acconciatura, realizzata da I Cantiani parrucchieri (Jesi). È salita sul palco portata in braccio da un omone muscoloso e vestita di "una manciata di polvere di stelle" (hanno commentato i presenti ammirando il vestito minimale). Il freddo non l’ha sentito troppo, perché "l’emozione scalda tanto! E poi l’anno scorso faceva più freddo ancora!" scherza Nen, che ha deciso di partecipare per la seconda volta al concorso di Miss Strega, sempre per gioco e per divertimento e anche per "mettermi alla prova, visto che studio per realizzare abiti". Con i 1000 euro del premio "comprerò macchinari per me e la scuola, macchine da cucire e altro".

Dopo Miss Strega? "Continuerò a studiare perché voglio diventare stilista". I suoi modelli? Dior e Vivienne Westwood, "lo so che sono molto diversi fra loro, ma si sono conosciuti e ci sono dei legami e sono strepitosi entrambi!". Chissà che un giorno il trait d’union fra le due grandi firme internazionali non sia proprio lei, Nen, Nuengruethai Klaiwichit con il suo sguardo da strega!

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > La thailandese Nen è Miss Strega 2009