Lancia Delta Turbo GPL: Etichetta per il Clima

Si tratta della prima vettura sulla quale Legambiente appone la sua "Etichetta per il Clima", il progetto che intende promuovere i prodotti di qualità dichiarandone i livelli di CO2 emessi. Si tratta di un importante riconoscimento che, nato sulla scia del Protocollo di Kyoto e delle conseguenti politiche attuate dalla Comunità Europea in materia di sostenibilità, mette in evidenza prodotti e aziende che lavorano nella direzione dell’ecologia.

Delta Turbo GPL va così ad arricchire la gamma Lancia ECOCHIC, finora composta dai modelli Musa e Ypsilon. La nuova Delta a doppia alimentazione (GPL e benzina) si caratterizza per l’adozione di un impianto progettato, fabbricato e garantito dal Brand stesso insieme alla Landi Renzo e commercializzato attraverso la normale rete di vendita. Equipaggiata con il motore bi-fuel 1.4 Turbo Jet da 120 CV, la nuova Delta GPL è proposta in tre diversi allestimenti (Argento, Oro e Platino) rispettivamente a 23.700 euro, 25.300 euro e 26.900 euro (prezzi chiavi in mano). Grazie ai ridotti livelli di emissioni di CO2 (134 g/Km), la nuova versione beneficia del bonus di 1.500 euro destinato all’acquisto di vetture alimentate a GPL (il bonus è cumulabile con l’incentivo alla rottamazione di 1.500 euro). Inoltre, a queste agevolazioni governative, Lancia aggiunge degli ECO-vantaggi che possono portare a un risparmio totale di fino 5.000 euro oltre ad offrire un finanziamento di 6 anni con anticipo zero. Per esempio, grazie agli incentivi statali, della Lancia e dei Concessionari aderenti, una Lancia Delta Turbo GPL Argento può essere acquistata con soli 18.700 euro.

Il 1.4 Turbo Jet sviluppa una potenza massima di 120 CV (88 Kw) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a giri/min 1.750. Così equipaggiata la Lancia Delta Turbo GPL raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un’accelerazione da 0-100 Km/h in 9,8 secondi. L’autonomia complessiva è di 1.413 Km. La bombola di GPL – di tipo toroidale (a ciambella) – ha una capienza di 52 litri ed è collocata nel vano della ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio (è di serie il kit di gonfiaggio).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Lancia Delta Turbo GPL: Etichetta per il Clima