Laura Fernee, troppo bella per lavorare

lauraferne_jugo.it

Laura Fernee, 33 anni e una laurea scientifica in tasca, sostiene che il suo fascino è così forte da averle rovinato la vita e averla costretta ad abbandonare il lavoro. Tutta “colpa” dei colleghi maschi, costantemente attratti dal suo fisico da modella e dal suo viso, tanto da farle spesso regalini romantici e inviti ad uscire, e delle sue colleghe, che l’avrebbero emarginata sul luogo di lavoro, mosse dall’eccessiva gelosia per il suo fascino.

Abbandonato il suo lavoro di ricercatrice scientifica nel 2011, che le fruttava la rispettosa cifra di 30,000 sterline, Miss Fernee (come viene chiamata in Inghilterra) è tornata a vivere sotto l’ala protettrice dei suoi genitori benestanti, Catherine e Alan, che le pagano l’affitto e le bollette del suo appartamento a Notting Hill per un valore di circa 2,000 sterline al mese, i conti della sua carta di credito, le spese pazze in capi d’abbigliamento di alta qualità e design (1,500 sterline al mese) e il parrucchiere (700 sterline al mese).

La situazione a lavoro non era delle più semplici e lei stessa si è sentita più volte molestata, come ha raccontato al Daily Mail: “Non mi considero una svogliata o una bambina. La verità è che il mio fascino ha provocato un bel pò di problemi nella mia vita, soprattutto quando ha interessat il lavoro. Per questo, ho pensato che il lavoro non faccia al caso mio in questo momento. Non è colpa mia… Non posso cambiare il modo in cui sono“.

Laura Fernee aveva vinto un dottorato di ricerca scientifica e medica nel 2008 e aveva cominciato a lavorare in laboratorio. Ma più passava il tempo e più la situazione peggiorava, soprattutto per iltrattamento riservato dalle altre donne: “Le altre colleghe hanno iniziato a pensare che, per via della mia bellezza, fossi stupida, così è successo che all’inizio non mi prendevano sul serio e, per via delle loro stesse insicurezze, erano gelose del mio fascino. Poi, quando hanno capito che ero anche brava sul lavoro, forse anche meglio di loro, hanno iniziato a odiarmi ancora di più“.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Laura Fernee, troppo bella per lavorare