Laura Pausini presenta Primavera in anticipo

Canzoni intense e personali, come nel caso del singolo "Invece no" (testo scritto con Niccolò Agliardi), dedicato a chi non ha avuto il tempo di dirsi tutto, o come nelle riflessioni amare di "Il mio beneficio" (con le parole di Pausini/ Cheope).

Tre i team che hanno lavorato alla produzione (oltre a Celso Valli, Dado Parisini e Laura Pausini con Paolo Carta) e che sono riusciti a fissare con precisione gli stati d’animo del disco, dall’energia beneaugurante di "Mille braccia", autentica cascata di positività, fino alle atmosfere inedite di "Sorella terra", un canto di terribile attualità che tralascia gli inutili toni polemici per concentrarsi sul rapporto intimo e ancestrale che ci unisce al nostro pianeta ("Fino a perdermi /nell’armonia celeste/di quest’estasi").

Una Pausini sempre sorprendente, come nel duetto con il grande cantautore inglese James Blunt nel brano che dà il titolo all’album (musica di Vuletic, testo di Pausini/Cheope e dello stesso Blunt per l’adattamento in inglese). Le chitarre elettriche, le tastiere ariose e gli strumenti della prestigiosa orchestra Roma Sinfonietta disegnano un’esaltazione del pop che dà il senso definitivo a tutto il disco.

Nobilitate anche dagli archi dei celebri Abbey Road Studios di Londra (quelli dei Beatles), le 14 canzoni di "Primavera in anticipo" sono un concentrato di idee e musica. Dalla dichiarazione d’amore di disarmante sincerità di "Un fatto ovvio" fino alle considerazioni amare e sofferte di "Prima che esci" (musica e parole di Gianluca Grignani), le canzoni di "Primavera in anticipo" fotografano gli ultimi tre anni di vita di Laura Pausini.

Questa la tracklist di "Primavera in anticipo": Mille braccia; Invece no; Primavera in anticipo (It’s my song) (duetto con James Blunt); Nel modo più sincero che c’è; Un fatto ovvio; Il mio beneficio; Prima che esci; Più di ieri; Bellissimo cosi; L’impressione; La geografia del mio cammino; Ogni colore al cielo; Primavera in anticipo; Sorella terra; Un Giorno Dove Vivere (iTunes Bonus); Agora Não (iTunes Bonus).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Laura Pausini presenta Primavera in anticipo