Le news regionali viaggiano su Libero

Forte del successo
raccolto con il servizio WebNews, il motore di ricerca che raccoglie le notizie pubblicate da oltre cento fonti giornalistiche del web italiano, Libero ha pensato di estendere
questa funzionalità anche a tutte le notizie pubblicate dalle testate locali e regionali.
Nascono così le WebNews Regionali, una sorta di rassegna stampa, sempre aggiornata in tempo reale, che raccoglie le notizie e le organizza per regione e per categoria.
Come Libero WebNews, anche il servizio regionale si basa su una procedura automatica che analizza e raccoglie continuamente durante il giorno i titoli e le foto degli articoli pubblicati.
Cliccando sul titolo di un articolo, il lettore potrà accedere automaticamente al sito che lo ha pubblicato, dove potrà leggere l’intero testo.
In particolare, la nuova area consente al navigatore di visualizzare in ogni momento le notizie dell’ultima ora raccolte da 114 testate locali che coprono tutte le 20 regioni italiane e, inoltre, di effettuare ricerche per parole chiave all’interno dei circa 2500 articoli pubblicati ogni giorno.
Il numero delle testate locali selezionate sarà gradualmente incrementato, in modo da consentire ai navigatori di accedere a un panorama sempre più ricco e completo di informazioni riguardanti la loro regione.
Grazie alla nuova area dedicata alle News
Regionali, da oggi Libero consente di effettuare ricerche su tutta l’informazione
on-line in lingua italiana, dalle notizie giornalistiche nazionali e locali, all’informazione proveniente dal mondo dei
blog.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Le news regionali viaggiano su Libero