LG Optimus 7: il primo smartphone con Windows Phone 7

La prima grande novità apportata da LG su Windows Phone 7 è rappresentata dall’applicativo di realtà aumentata "Scan Search", che trasforma il proprio smartphone in una guida virtuale completa, visualizzando sullo schermo tutti i principali punti d’interesse che si trovano nelle vicinanze. Puntando la fotocamera in avanti l’immagine del paesaggio di fronte si anima con le indicazioni di ristoranti, negozi, servizi ecc. fino a un raggio massimo di 5km. Spostando la fotocamera verso il basso i punti di interesse sono disposti su una mappa, rivolgendola invece verso l’alto si ha un aggiornamento in tempo reale della situazione meteo.

Il sistema "Play to", sfruttando la tecnologia DLNA WIFI, permette inoltre la condivisione di contenuti multimediali con altri dispositivi compatibili: con LG Optimus 7 è quindi possibile inviare immagini o video dallo smartphone al proprio notebook o TV e visualizzarli direttamente sullo schermo, o ancora condividere file audio da ascoltare sul proprio sistema Dolby Surround.

Il terzo elemento di innovazione introdotto in esclusiva da LG riguarda il miglioramento della fotocamera: essa infatti riconosce la scena inquadrata e si imposta automaticamente per scattare foto di qualità. La funzione panoramica compone fino a 5 scatti in sequenza e, per filmare situazioni e paesaggi da non dimenticare, LG Optimus 7 registra video in alta definizione (1280x720pixel) in 16:9, già pronti per essere condivisi con la TV tramite "Play To".

Ultima caratteristica distintiva nel panorama degli smartphone è l’applicazione "Voice to text" (disponibile per il download da fine ottobre), sistema di riconoscimento vocale per la messaggistica che consente di dettare testi da inviare via SMS o per e-mail o da pubblicare su Twitter, Facebook e altri social network.

Il cuore di LG Optimus 7 è un processore da 1GHz, mentre in fatto di connettività offre la tecnologia HSDPA (per navigare in Internet fino a 7,2 Mega), WI-FI 802.11 e GPS. La memoria interna è da 16GB e la batteria della capacità di 1500 mAh. LG Optimus 7 vanta, infine, un ampio display LCD full touch da 3,8", capacitivo e con supporto del multitouch.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > LG Optimus 7: il primo smartphone con Windows Phone 7