LISTE 05 young Art Fair in Basel

Affiancata ad ArtBasel proprio perché si propone come “vetrina giovane”, questa fiera prevede la presenza di gallerie che abbiano meno di cinque anni di attività e di artisti under-40. Un importante trampolino di lancio che ha dato visibilità a 170 gallerie, consentendo a gran parte di esse di partecipare, in seguito, ad altre importanti fiere internazionali.
Alla decima edizione saranno presenti 48 gallerie provenienti da 22 paesi. Uno spaccato dell’attuale realtà dell’arte contemporanea incentrato non solo sui poli consolidati dell’Europa e degli Stati Uniti, ma che prende in considerazione anche operatori provenienti dall’Est europeo o da paesi come il Sudafrica e la Nuova Zelanda.
Tra i diversi eventi che verranno promossi nel corso di LISTE 05 segnaliamo l’esposizione di Swann Thommen, diplomato all’Ecole Supérieure des Beaux Arts di Ginevra, vincitore del premio che ogni anno viene assegnato dalla Compagnia Svizzera d’Assicurazioni.
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale www.liste.ch dove è possibile visualizzare la lista completa delle gallerie che parteciperanno ed il programma dettagliato degli eventi. Stefano Verri

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > LISTE 05 young Art Fair in Basel