Lo stile Fornarina incanta Las Vegas

Un progetto che ha da subito catalizzato l’attenzione e l’interesse delle più importanti riviste di settore, tra cui DDI – Display and Design Ideas. Il 17 gennaio 2005, durante la consegna dei premi ISP/VMSD International Store Design Awards, lo store si è aggiudicato il primo premio come miglior negozio dell’anno 2004 e come miglior negozio in assoluto nella categoria 1500-3000 mt. A seguire, il 28 gennaio, durante il gala annuale tenutosi a New York presso la location Cipriani, Giorgio Borruso ha ricevuto con il progetto di Las Vegas l’Annual Interior Award. Con Las Vegas Fornarina guadagna un’altra posizione strategica per l’espansione del brand nel mercato statunitense, creando uno spazio aperto d’interazione tra moda e architettura d’autore. Sempre Fornarina ha recentemente inaugurato un nuovo punto vendita in via Cola di Rienzo a Roma, il secondo sorto nella capitale. Come per l’altro negozio romano e per quello di Las Vegas, la progettazione è stata affidata all’architetto Giorgio Borruso:i tre progetti sono “delle tappe di una storia che si svolge in sequenza temporale” – come lo stesso architetto le ha definite – di cui lo spazio di Cola di Rienzo rappresenta l’espressione più recente. All’interno una sorta di albero che sorprende e si lascia scoprire man mano che gli si gira attorno, passa attraverso il soffitto fino a liquefarsi nel pavimento. Impianti e tubature color magenta si affacciano dal controsoffitto che si apre invitandoci a seguire un percorso sinuoso e dinamico. Il negozio ospita le collezioni Fornarina Glamour, Base e F.A.R. (Denim), oltre all’esclusiva collezione che propone l’idea di un vintage sofisticato: Fornarina LTD.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Lo stile Fornarina incanta Las Vegas