Lotteria Italia: estrazione biglietti vincenti nel serale di Antonella Clerici

Estrazione della Lotteria Italia alla Prova del Cuoco

Le tradizioni non si toccano e anche quest’anno l’estrazione finale della Lotteria Italia coincide con il giorno dell’Epifania. Dopo avere assegnato i premi settimanali, infatti, il gioco assegna i bottini più importanti, compreso il primo premio da 5 milioni di euro.

I sei premi di prima categoria verranno abbinati ai sei piatti più televotati della puntata serale de “La prova del cuoco”, il programma condotto da Antonella Clerici, quest’anno abbinato alla Lotteria Italia. In onda dalle ore 21:00 di venerdì 6 gennaio, su Rai Uno, lo show dedicato all’estrazione finale della Lotteria Italia 2011 sarà animato da un torneo che avrà per protagonisti otto volti noti: Orietta Berti, Antonio Rossi, Paola Perego, Lello Arena, Roberta Lanfranchi, Pippo Baudo e le coppie formate da Lorella Cuccarini e Marco Columbro e Alice ed Ellen Kessler.

Gli otto protagonisti della gara, abbinati agli chef del programma, si sfideranno a due a due, nella preparazione di piatti che fanno parte della grande tradizione gastronomica italiana e il pubblico da casa, attraverso il televoto, sceglierà il piatto preferito. I vincitori delle prime quattro sfide passeranno al turno successivo e si scontrano tra di loro nelle semifinali.

Dopo un nuovo televoto, due Vip accederanno alla finale che decreterà il vincitore del torneo, al termine del quale, i 6 piatti che avranno ricevuto il maggior numero di voti verranno abbinati ai sei premi di prima categoria della Lotteria Italia 2012. Da segnalare che, nel corso della puntata, i possessori dei biglietti della Lotteria Italia potranno partecipare e vincere a numerosi giochi, il cui ammontare complessivo è di 500 mila euro.

Il programma della puntata speciale del programma “La prova del cuoco” prevede numerosi ospiti, oltre ai Vip in gara, e ben tre collegamenti con Urbania, il paese della Befana.

Per quanto riguarda i dati della Lotteria Italia 2011, l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato ha fatto sapere che sono stati venduti un totale di 8,3 milioni di biglietti e distribuiti, ad oggi, premi per oltre 17,8 milioni di euro, tra vincite assegnate nel corso delle trasmissioni Tv e la lotteria istantanea.

1

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    1 commento

    1. PAOLA scrive:

      LOTTERIA ITALIA E’ SEMPRE LA LOTTERIA ITALIA, IO NON GIOCO DURANTE L’ANNO SE NON POCHE VOLTE, L’UNICO GIOCO E COMPRO QUALCHE BIGLIETTO E’ LA LOTTERIA ITALIA! :-) PERFAVORE LOTTERIA ITALIA DAMMI LA POSSIBILITA’ DI UN’OPPORTUNITA’, NON SONO NECESSARI I 5MILIONI DI EURO DICIAMO 1MILIONE COSI’ SO’ DI NON AVER RINUNCIATO PRIMA DI PARTIRE, MI METTEREI I DENTI, GUARIREI MIA MAMMA E MIO FRATELLO, MI OCCUPEREI DI ME, LA SOMMA LA DIVIDO CON LA MIA AMICA CHE HO DIVISO L’ACQUISTO DEI DUE BIGLIETTI, E FINALMENTE TROVEREI QUALCOSA DA FARE NELLA VITA. :-)))))))

JUGO > Attualità > Lotteria Italia: estrazione biglietti vincenti nel serale di Antonella Clerici