Luca Argentero ai giovani: pirla chi non sa amare

Luca Argentero sulla copertina di A

“Sono una generazione di pirla che non sa amare – affonda il 33enne Luca Argentero -, riferendosi ai trentenni che passano da una ragazza all’altra”. Intervistato dal settimanale “A”, l’attore si sofferma sul tipo di vita che oggi “va di moda”, almeno a livello sentimentale.

Sposato dal luglio del 2009 con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, Luca Argentero ha scelto di amare una sola donna, nonostante la giovane età. “Non sono io la mosca bianca – spiega l’attore -. Sono gli altri ad essersi rincoglioniti. Vogliono godersi la vita fino a 35-40 anni, fanno figli tardi. E poi si ritroveranno a fare i padri anziani, non più in grado di giocare con loro una partita di calcio o di passare con i bambini una giornata sugli sci”.

“Rimandano, rimandano – prosegue Argentero -. E poi chi se li fila più? Usano le questioni di lavoro, i soldi, come freno, ma sono scuse. Il problema è che devi avere un progetto. Se non te ne frega nulla, persino la donna della tua vita ti può passare davanti mille volte che non te ne accorgi”.

Certo, non tutti hanno la fortuna di trovarsi di fronte al grande amore, ma quello tra Luca Argentero e Myriam Catania ci si avvicina molto: “Non abbiamo ancora bambini ma ci stiamo provando – confida il 33enne ad A -. Insieme fantastichiamo su tre figli, due dei quali gemelli. Nella sua famiglia ci sono dei casi (Rossella e Simona Izzo, mamma e zia d Myriam) e come si sa i gemelli saltano una generazione. Quindi saremmo in quella giusta”.

Figli o meno, l’amore è un’esperienza che per Luca Argentero va sempre vissuta, così come tutte quelle che spesso si trincerano dietro alla paura: “Io non la conosco, non so cosa sia. La paura di un viaggio, di un’esperienza, del sesso – conclude Argentero -. Paura di cosa? Di morire? Un errore non è un errore finché non l’hai commesso”.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Luca Argentero ai giovani: pirla chi non sa amare