Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sposi: matrimonio per Emma

L'attrice Luisa Ranieri

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri hanno deciso di battere sul tempo il rischio di una crisi del settimo anno. Come? Ovvio, con il matrimonio. Insieme dal lontano 2005, i due attori sono in procinto di compiere il grande passo e dietro questa scelta importante, si nasconde un motivo altrettanto forte: l’amore per la figlioletta Emma.

“Ci sposiamo per coronare il nostro amore, certo, ma anche per tutelare nostra figlia Emma - ha spiegato ad Oggi l’attrice Luisa Ranieri -: in questo Paese, i figli delle coppie sposate valgono di più”.

Cosa intende Luisa con questo “valgono di più”? Sconvolta dalla brutale serie di omicidi di donne, l’attrice e conduttrice di “Amore criminale” spiega: “Da fuori sembriamo una società evoluta, che ha ben elaborato il rapporto tra i due sessi, ma in realtà siamo ancora imbevuti di quella cultura arcaica che considera la femmina un oggetto da possedere e non un soggetto da rispettare”.

E Luisa Ranieri, suo malgrado, lo sa per esperienza diretta: “Ho dovuto cambiare numeri di telefono, indirizzi elettronici, abitudini”. A differenza di quanto ci si potrebbe aspettare però, protagonista di quel fatto di stalking fu una donna.

A proposito di uomini, invece, Luisa Ranieri si dice soddisfatta. Invidiate dalle tante fan di Luca Zingaretti, l’attrice parla così del suo commissario Montalbano: “Ho avuto la fortuna di incontrare la persona giusta, che mi soddisfa in tutti gli scambi. Non ha neppure un difetto, è la perfezione”.

Tornando all’ormai imminente matrimonio tra Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, ricordiamo che l’attore è già stato sposato con la giornalista e scrittrice Margherita d’Amico, dalla quale si è separato nel 2004.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sposi: matrimonio per Emma