Mamma Mia!: in sala la musica degli ABBA

Incentrato sulla musica della band cult degli ABBA, un’icona della musica degli anni ’70, “Mamma Mia!” propone un mix di note ed allegria, con una storia che celebra una madre, una figlia e tre possibili padri. Madre single, donna indipendente nonchè proprietaria di un piccolo hotel in una bellissima isola greca, Donna (Streep) ha una figlia, Sophie (Amanda Seyfried), una vivace ragazza che ha cresciuto da sola e che ora sta per sposarsi.

Per il matrimonio di Sophie, Donna ha invitato due sue care amiche: Rosie (Julie Walters) una donna dotata di realismo e senso pratico, e Tanya (Christine Baranski), ricca e pluridivorziata. Tutte e tre le donne, in passato, facevano parte di una band musicale, Donna and the Dynamos. Ma anche Sophie ha in serbo degli ospiti inattesi. La ragazza, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna, che 20 anni prima avevano già visitato questo angolo di paradiso mediterraneo.

Nel corso di 24 ore di magica follia, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno vecchi sentimenti, nella cornice da sogno di un’isola che sembra offrire infinite possibilità. Sulle note irresistibili delle più famose canzoni degli ABBA, fra cui “Dancing Queen”, “S.O.S.”, Money, Money, Money” e “Take a Chance on Me”, Mamma Mia!, racconta la toccante storia di una madre, di una figlia, di vecchi amici e di una nuova famiglia. “Mamma Mia!” arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 ottobre.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Mamma Mia!: in sala la musica degli ABBA