Mara Maionchi professoressa ad Amici 11: ora bacchetta Morgan, poi gli allievi

Maionchi Platinette Amici

La prossima edizione di Amici avrà una professoressa molto severa. Si tratta di Mara Maionchi che, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, ha confermato il suo nuovo ruolo di docente all’interno del talent show. Per gli allievi si preannunciano giorni difficili, ma nel frattempo le “attenzioni” della vulcanica Mara sono tutte per Morgan, a suo volta impegnato nell’edizione di X Factor firmata Sky. “Morgan ha detto che non gli mancherò per niente? – commenta Mara Maionchi a Style.it – Beh, neanche lui mancherà a me. Mancare è un parolone”.

E sul suo nuovo ruolo di docente: “Docente è una parola che mi terrorizza, mi piace più pensarmi come produttrice che cercherà di aiutare i ragazzi – spiega Mara -. Comunque sì, confermo che avrò un ruolo attivo durante l’intero programma”.

Passi da X Factor, che tanta fatica ha fatto sulla curva degli ascolti, a un successo conclamato come Amici. Perché tanta differenza di audience fra i due? “É vero che X Factor è meno popolare, ma è stato un programma di culto. Ha fatto molte cose buone, ha raccontato musica e dato visibilità ad artisti validi. Il fatto che io abbia deciso di abbandonare dopo quattro anni è umano. Su Sky credo che avrà un buon successo, il ritorno di Morgan e Simona Ventura sarà apprezzato. Amici gode di più libertà, a differenza di X Factor dove gli artisti hanno una prelazione con Sony”.

Francesco Facchinetti non ti ha chiamato per Star Academy, il nuovo talent show canterino di Rai 2? “No, sapeva già che sarei andata ad Amici, però siamo in ottimi rapporti. Lo sento poco perché adesso vive a Roma. Anzi, colgo l’occasione per fargli tanti auguri e complimenti per la nascita della sua bambina (Mia, avuta con Alessia Marcuzzi, ndr)”. Hai già visto qualche candidato alla nuova edizione di Amici? “Sì e li rivedrò a ottobre. C’è qualche soggetto interessante, soprattutto fra gli autori di canzoni”. Cresce intanto l’attesa dei fan della trasmissione: chi saranno i concorrenti di Amici 11? Lo sapremo presto, manca poco al via della nuova stagione nella scuola di Maria De Filippi.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Mara Maionchi professoressa ad Amici 11: ora bacchetta Morgan, poi gli allievi