Marilyn Monroe‎: all’asta le prime foto di una Norma Jeane ventenne e in carne

Marilyn Monroe

Sono trascorsi quasi cinquant’anni dalla scomparsa di Marilyn Monroe, ma il suo mito è più vivo che mai. Insieme ai film e alle tantissime foto, la bionda più famosa di sempre ci ha, infatti, lasciato un ampio archivio di documenti inediti che stiamo imparando a conoscere negli anni.

Documenti anche piccanti, come il video hot battuto all’asta la scora estate, o più semplicemente curiosi. Proprio a questo secondo ambito appartengono le foto che saranno battute all’asta da Julien ad inizio dicembre, quando fan e collezionisti si daranno battaglia per aggiudicarsi gli scatti di Joseph Jasgur, realizzati nel 1946.

Si tratta di foto che ritraggono Norma Jeane Dougherty, il vero nome di Marilyn Monroe, mentre si rilassa in spiaggia in quello che è stato il suo primo servizio fotografico. Le foto, per stessa ammissione della casa d’aste, sono una rarità e rappresentano una delle poche occasioni per gli appassionati di portarsi a casa un prezioso ricordo di Marilyn. Tra le curiosità, da segnalare che le immagini ritraggono una Norma Jeane Dougherty ancora lontana dal personaggio di Marilyn Monroe: in carne e con un look decisamente casual.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Marilyn Monroe‎: all’asta le prime foto di una Norma Jeane ventenne e in carne