Mercedes C63 AMG è Auto Europa Tuner 2008

Mercedes C63 AMG ha conquistato il 30.23% dei voti, contro il 13,95% raggiunto dalle due contendenti più agguerrite. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della vettura vincitrice, si tratta del modello di punta della Classe C, disponibile in versione berlina e station-wagon, e adotta il motore V8 AMG da 6,3 litri con una potenza di 336 kW/457 CV ed una coppia massima di 600 Nm, La. C 63 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi (per la station-wagon sono 4,6) raggiungendo una velocità massima limitata a 250 km/h. Mercedes C63 AMG è equipaggiata con il cambio AMG Speedshift Plus 7G-Tronic con comandi al volante e tre programmi di marcia.

Completano la dotazione l’assetto sportivo AMG abbinato all’avantreno di nuova concezione, al servosterzo parametrico sportivo e al nuovo sistema ESP a 3 stadi: L’impianto frenante si avvale, per tutte e quattro le ruote, di dischi autoventilanti e forati.

Dal punto di vista stilistico, le differenze con la Classe C di serie sono così riassumibili: kit aerodinamico AMG, cofano motore con powerdome, calandra, parafanghi anteriori sporgenti, grembialatura posteriore con diffusore nero, impianto di scarico sportivo con due doppi terminali cromati e spoilerino sul cofano bagagliaio. All’interno, spiccano i sedili sportivi con poggiatesta integrati, il volante Performance con design a tre razze e il quadro strumenti con design tubolare.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Mercedes C63 AMG è Auto Europa Tuner 2008