Mercedes-Benz: Classe A Nuova Generazione

Sull’anteriore, i nuovi proiettori dalla linea slanciata raccordano armonicamente frontale e fiancata, sottolineando l’unità formale di questi due elementi. Il nuovo paraurti e la presa d’aria inferiore di maggiori dimensioni fanno poi apparire la carrozzeria più larga, mentre la calandra si presenta con un nuovo design che evidenzia il carattere ancora più dinamico della vettura. Ma è proprio il frontale, con soluzioni differenti a seseconda delle versioni, l’elemento caratterizzante della Classe A Nuova Generazione. L’Avantgarde presenta, ad esempio, uno speciale paraurti, il cui design esalta ulteriormente la linea "a freccia" del frontale, quasi a voler sottolineare la maggiore agilità del nuovo modello. Lateralmente le versioni si distinguono per il design dei cerchi: Classe A Coupè nella versione di ingresso ed in versione Elegance è equipaggiata con cerchi in lega a 5 razze da 16", la versione Avantgarde è equipaggiata di serie con il pacchetto sportivo che comprende cerchi in lega a 5 razze da 17". Retrovisori esterni di dimensioni generose e le maniglie delle porte sono ora in tinta con la carrozzeria su tutti i modelli.

Per quanto riguarda il posteriore, spiccano il nuovo paraurti ed i nuovi gruppi ottici particolarmente avvolgenti. All’interno dell’abitacolo troviamo invece interni più raffinati, con ampi vani portaoggetti e nuovi rivestimenti. Da segnalare anche i nuovi inserti in alluminio grigio fumo spazzolato che donano un tocco di personalità agli interni della Avantgarde, mentre sulla Elegance spiccano le modanature in legno, che evidenziano l’atmosfera elegante. Tutte le versioni hanno in comune il generoso vano portaoggetti sulla consolle e il nuovo portabevande tra i sedili anteriori.

Rivista nei consumi e quindi più rispettosa dell’ambiente, Classe A Nuova Generazione propone poi, per A 150 e A 170, la comoda funzione ECO start/stop che consente di ridurre i consumi di benzina fino al 9% nel ciclo urbano. L’ECO start/stop è un dispositivo che spegne automaticamente il motore quando il guidatore mette il cambio in folle a velocità ridotta, azionando contemporaneamente il pedale del freno. Se esistono i presupposti per lo spegnimento automatico del motore, il guidatore viene informato con una speciale segnalazione visualizzata sul display della strumentazione.

Chiudiamo col dire che la Nuova Classe A propone soluzioni migliorate anche in termini di sicurezza, di sistemi elettronici di assistenza alla guida e di intrattenimento.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Mercedes-Benz: Classe A Nuova Generazione