Mercedes-Benz Classe R, ora anche 7 posti

Quest’ultima si affianca alle versioni Chrome e Sport, arricchendone ulteriormente gli equipaggiamenti con cerchi in lega AMG da 21", tetto Panorama, due monitor TV con DVD nei poggiatesta posteriori e cristalli posteriori bruniti. In generale, tutti i sedili dispongono di cinture a tre punti; di serie sono disponibili gli airbag "full size" anteriori per il guidatore e per il passeggero, mentre i sidebag laterali posteriori sono a richiesta.

Grandissima la capacità di carico: nelle Classe R a passo corto raggiunge infatti una capacità di carico fino a 2.001 litri (massima lunghezza del vano di carico: 1.982 mm), mentre la versione lunga offre un volume senza rivali, pari a 2.436 litri (massima lunghezza del bagagliaio: 2.217 mm). Entrambe le versioni dispongono, inoltre, di pratici vani al di sotto del pianale, con una capacità di oltre 50 litri, dove è possibile riporre numerosi oggetti proteggendoli da eventuali sguardi indiscreti.

La gamma motorizzazioni si completa con il nuovo propulsore V6 benzina di R 280 da 170 kW/231 CV, che consente a Classe R di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi. Interessante, sul fronte dei consumi, il modello R 280 CDI 4MATIC, equipaggiato con un diesel di ultima generazione da 140 kW/190 CV. Il propulsore V6 con una coppia massima di 440 Nm garantisce brillanti prestazioni, consumando solo 8,9 litri di gasolio per 100 km.

Un’ulteriore novità tra le motorizzazioni è rappresentata dal modello R 500 4MATIC. Il V8 da 5,5 litri con una potenza di 285 kW/388 CV ed una coppia massima di 530 Nm offre prestazioni straordinarie, erogando 82 CV in più rispetto al precedente modello V8. Tutte le versioni di Classe R sono equipaggiate con l’innovativo cambio automatico 7G-TRONIC con selettore DIRECT SELECT al volante.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Mercedes-Benz Classe R, ora anche 7 posti