Mercedes-Benz: il SUV Vision GLK Freeside

Tre qualità apparentemente inconciliabili, che Vision GLK Freeside porterà presto di serie per esaltare la passione per l’off road ed il comfort di viaggio. Una comodità alla quale contribuiscono le sospensioni Agility Control ed il telaio in acciaio ad alta resistenza che garantisce irrinunciabili caratteristiche chiave durante la guida. Sicurezza attiva e passiva all’avanguardia, stabilità e assenza di rumorosità si uniscono per un’esperienza nuova ed appagante. Per quanto riguarda il design, questo "Vision SUV" coniuga le linee compatte ed il rigore dell’originale Classe G all’attuale linguaggio stilistico Mercedes-Benz.

Speciali cerchi in lega da 20 pollici e passaruota pronunciati aggiungono poi dinamicità e carisma al profilo di questo veicolo innovativo. Gli interni di Vision GLK Freeside completano l’espressivo design della vettura e sorprendono per qualità di materiali ed ergonomia, in grado di trasmettere un affascinante contrasto stilistico tra eleganza e robustezza. Passando al propulsore, Vision GLK Freeside è alimentata da un motore diesel di nuova generazione. L’unità a quattro cilindri, 2.200 cc. di cilindrata, si adatta perfettamente alla dinamica del veicolo e garantisce prestazioni di assoluto riguardo, con una potenza pari a 125 kW/170 CV, consumi ridotti e basse emissioni, grazie al sistema modulare Bluetec con iniezione di AdBlue.

Le caratteristiche tecniche dell’unità CDI, estremamente compatta e fluida, prevede l’iniezione diretta common-rail di quarta generazione con una pressione di iniezione di 2.000 bar ed un sistema di sovralimentazione con turbocompressore a due stadi. Degno di nota, infine, il nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC. La trasmissione principale ed interna progettate in blocco, presentano, inoltre, notevoli vantaggi rispetto ad altri sistemi in cui l’unità di trasmissione è disposta trasversalmente. Il consumo di carburante, ad esempio, è analogo a quello di un veicolo a due ruote motrici. Vibrazioni e livelli di rumorosità sono al livello dei modelli più lussuosi.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Mercedes-Benz: il SUV Vision GLK Freeside