Mercedes-Benz SLS AMG ali di gabbiano

Mercedes-Benz SLS AMG rispolvera le portiere con apertura ad "Ali di gabbiano" e seduce con il motore anteriore-centrale V8 AMG da 6,3 litri con potenza massima di 420 kW/571 CV, coppia di 650 Nm e lubrificazione a carter secco, cambio a sette marce con doppia frizione in configurazione "transaxle", assetto sportivo con doppi bracci trasversali in alluminio ed un peso a vuoto DIN di 1.620 kg.

Sportiva porosangue, la "Ali di gabbiano" accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 317 km/h (limitata elettronicamente). Il consumo di carburante dichiarato è di 13,2 litri per 100 chilometri in ciclo combinato.

In fatto di design, Mercedes-Benz SLS AMG presenta un lunghissimo cofano di quasi 2 metri, ampio lunotto panoramico posteriore e posteriore corto con alettone estraibile, passo lungo, carreggiate ampie e ruote larghe. Lo sbalzo corto ed il design determinano le proporzioni di questa supersportiva, con motore in posizione anteriore-centrale ribassata e cambio con doppia frizione in configurazione "transaxle". A conferirle personalità, oltre alle porte ad ali di gabbiano, sono l’ampia griglia del radiatore, con l’inconfondibile Stella al centro e le prese d’aria ad ala ricordano il frontale della leggendaria sportiva. Da segnalare lo spoiler integrato nel portellone che fuoriesce automaticamente alla velocità di 120 km/h.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Mercedes-Benz SLS AMG ali di gabbiano